Premio ai primi nati

Premio ai primi nati
Pubblicato:
Aggiornato:

Questo sabato, a partire dalle 10, il magazzino di stagionatura della Valgrana ospiterà uno degli eventi più importanti sul calendario dell’impresa scarnafigese. Angelica Calliero di Moretta, Nicolò Rivoira di Saluzzo, Anita Vetrò di Sommariva Bosco e Ilary Solavaggione di Scarnafigi verranno premiati quali rappresentanti di una nuova generazione a cui guardare con sincero entusiasmo.

Continua dunque la fortunata tradizione di omaggiare i “nuovi nati” con quello che è diventato nel tempo un vero e proprio must della produzione lattiero casearia: il Piemontino.

«Questa manifestazione è per noi una priorità dal grande significato simbolico - spiega Franco Biraghi, presidente della Valgrana - che sottolinea la nostra fiducia nel futuro di questo territorio ricco di tradizioni e di bellezze naturali”.

TAGLIERE PIEMONTE

lntanto la Valgrana si appresta a lanciare il Tagliere Piemonte, un vero e proprio viaggio sensoriale che ci riporta alle radici delle tradizioni casearie. Verrà presentato il 17 e il 24 giugno a Carmagnola, durante i Giovedì sotto le stelle. Nel corso delle serate una ventina di attività (tra bar e ristoranti) parteciperanno all’iniziativa che si configura come «una carta di identità dei nostri sapori, rappresentativa del modus operandi della Valgrana» osserva Franco Biraghi.

In scena la delicatezza del Piemontino Dolcissimo e la prorompente personalità della versione Oro, accanto al Bra Duro e al Raschera, due Dop dell'eccellenza lattiero-casearia piemontese.

Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930