Revello, all’asta il complesso della parrocchia
Aree ed edifici per 12 mila metri cubi. Apertura il 20 marzo nella sede della diocesi

Va all’asta il complesso immobiliare della parrocchia Maria Vergine Assunta, il cui immobile principale risulta “di interesse culturale”. Superficie ed edifici di 12.592 metri cubi e un reddito catastale di 6.308 euro, possono essere acquisiti facendo un’offerta entro le 12 del 19 marzo alla diocesi di Saluzzo. L’apertura delle buste sarà il giorno successivo, alle 10, sempre nella sede di corso Piemonte.
La vendita è intesa “a corpo”, con tutte le servitù attive e passive inerenti, nello stato attuale di fatto e di diritto in cui gli immobili si trovano con la clausola del visto e piaciuto. Per la visita all’immobile ci si può rivolgere a Sergio Barberis (333-3624286). Per informazioni si può contattare l’Ufficio tecnico della Diocesi di Saluzzo al numero 0175-42360 interno 4, il giovedì dalle 9 alle 12.
L’offerta dovrà contenere: il prezzo offerto (in lettere e numeri); il luogo e la data; le generalità dell’offerente; assegno bancario non trasferibile intestato alla parrocchia Maria Vergine Assunta corrispondente al 5% dell’ammontare della somma offerta (che solamente in caso di non aggiudicazione sarà restituito agli offerenti).
La busta chiusa deve recare la seguente dicitura: “Offerta per l’asta del 20 marzo 2025, complesso immobiliare di proprietà della parrocchia Maria Vergine Assunta, sito in Comune di Revello in Vicolo del Pozzo (ex Istituto San Giuseppe)”.
Nel caso in cui le offerte pervenute non raggiungano il prezzo di riserva, l’ente proprietario stabilirà se indire una seconda asta o procedere a trattativa privata con i partecipanti all’asta.
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale