Si compra coi “Camilo”

Si compra coi “Camilo”
Pubblicato:
Aggiornato:

Su proposta dell’amministrazione comunale condivisa con i commercianti cavouresi, è al nastro di partenza una nuova iniziativa rivolta al commercio locale che è stata seguita e messa a punto dalla vicesindaco con deleghe al bilancio, Marta Ardusso e dall’assessore al Commercio, Leonardo Crosetti.

«Il commercio cavourese – spiega Ardusso -, dopo la campagna pubblicitaria "Io compro a Cavour" lanciata nelle scorse settimane da Comune, Pro loco e Associazione commercianti, è ora pronto con l'iniziativa commerciale del “Camilo”: da questi giorni, in tutte le attività aderenti, si potrà ricevere e pagare in buoni denominati Camilo del valore di 1 euro, rilasciati al cliente sui beni o servizi precedentemente acquistati».

Molti  esercizi pubblici e commerciali e  attività di servizi  stanno aderendo all’iniziativa che proseguirà, in via sperimentale, fino al prossimo 28 febbraio, con possibilità di essere rinnovata.

«Il cliente che acquista beni e servizi dai rivenditori convenzionati – continua Crosetti - avrà diritto a un buono sconto: ogni 10 o 20 euro di spesa, in base alle attività ed alla categoria merceologica, sarà rilasciato un buono “Camilo” (che si legge “alla piemontese” Camilu). Quest’ultimo potrà successivamente essere speso in altre attività cittadine. Il commerciante che tra “dare” e “avere” si troverà a fine iniziativa con un “tot” di Camilo in cassa, potrà monetizzare la cifra in euro, attraverso un fondo cassa creato presso l'associazione commercianti grazie anche ad un contributo iniziale di 3.500 euro del Comune di Cavour, a sua volta ottenuto partecipando ad un bando della Camera di commercio. L’iniziativa ha l'obiettivo di incentivare l'acquisto presso le attività cavouresi, fidelizzando la clientela, agevolando e sostenendo attività e famiglie cavouresi così duramente colpite quest'anno dalla pandemia del Covid 19».

Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930