Spesa In Comune: comprate qui
Si chiama “villafrancapiemonte.spesaincomune.net” il link che lancia l’iniziativa natalizia promossa dall’amministrazione comunale con l’Associazione commercianti di Villafranca. La “Spesa In Comune” intende avvicinare i villafranchesi, e non solo, ad un acquisto consapevole e sul territorio in vista delle prossime festività natalizie.
«Mentre i colossi dell'e-commerce e le grandi catene di distribuzione faticano a evadere le richieste di acquisti alimentari online - spiegano dal municipio di Villafranca -, le piccole botteghe e i negozi di prossimità di tanti paesi italiani si riuniscono per garantire la consegna della spesa a domicilio. Senza costi aggiunti. Questo è lo spirito della neonata piattaforma Spesa In Comune che nasce dal forzato lockdown imposto dalla pandemia di Covid-19 che mette a dura prova la resistenza e l'esistenza stessa degli esercizi commerciali e degli artigiani».
«Proprio il commercio di prossimità vuole essere, non la soluzione a tutte le problematiche, ma la forma più praticabile, in regime di forzata chiusura territoriale, di incontro di domanda e offerta».
«Dopo le numerose richieste da parte degli artigiani di far parte dell’Associazione commercianti - spiega il direttivo -, si e? deciso di ampliare l’adesione anche a tutti coloro che desiderano prenderne parte. Il Comune ha offerto l’opportunita? di avere un sito e-commerce a cui poi seguira? un’app. L’associazione commercianti ha ritenuto che, essendo totalmente gratuita per il 2021, fosse giusto aderire a questa iniziativa e fungere da filtro nella comunicazione tra Comune e associati. Negli anni a seguire il costo della manutenzione del sito sara? a carico dell’associazione. Non servira? solo per le vendite ma anche come vetrina pubblicitaria. Più aderiremo, più il portale sarà ricco e interessante e inoltre questa opportunità verra? estesa anche a tutti gli artigiani che entreranno nell’associazione nell’anno 2021».
Info: Mattia Fileppo 339-2536158.