Tutti i negozi e le attività del Saluzzese in un unico contatto con Whatsapp

Tutti i negozi e le attività del Saluzzese in un unico contatto con Whatsapp
Pubblicato:
Aggiornato:

Un solo numero di telefono per mettersi in contatto con oltre cento attività commerciali saluzzesi. Da lunedì è attivo il servizio “Chiedilo ad Ascom”, promosso dalla Confcommercio di Saluzzo e sviluppato con la collaborazione dell’azienda Etinet di Savigliano e di alcuni sponsor privati (Chiale, Egea, Saluzzo Broker e Tuttogas).

Basterà salvare sulla propria rubrica dello smartphone il numero di telefono 327-7886567 per utilizzare il servizio.

«È importante comunicare che non è un e-commerce - spiega il presidente Ascom Danilo Rinaudo - ma un modo per andare incontro alle necessità e alle esigenze del cliente ponendolo al primo piano. Non è l'attività commerciale che espone i prodotti, bensì il cliente che fa presente i propri bisogni. Con un messaggio Whatsapp: c’è una farmacia che effettua il servizio di tamponi? Dove posso ordinare una cena da asporto a Saluzzo? C’è un negozio che vende quel determinato tipo di jeans? Si scrive al numero “ChiediloadAscom”, e noi risponderemo sette giorni su sette, dalle 8,30 alle 17. Basterà invece inserire il simbolo dell’hastag e il nome del negozio eventualmente scelto, per dialogare direttamente con lui».

Il tutto sempre sullo stesso numero attraverso i messaggi di whatsapp. Sono un centinaio i negozi e le attività nel Saluzzese che hanno aderito all’iniziativa.

Laura Delfiore, dell’Ascom, è la referente del progetto: «Si parte dalla necessità del cliente, ed è questa la novità principale: se ad esempio cerco un parrucchiere, dopo una ricerca generale potrò entrare in contatto diretto con quello scelto, dialogare con lui, sullo stesso numero Whatsapp, concordare un appuntamento, prenotarlo, avere anche un promemoria che ricorda l’appuntamento».

In questa prima fase, ogni giorno, dalle 8,30 alle 17, sette giorni su sette, le domande e i messaggi vengono gestiti dal personale Ascom, che provvede a rispondere o a dirottarli ai negozi interessati. Dalle 17 alle 8,30, invece, un messaggio rimanda al sito dedicato, in cui reperire le informazioni e i codici delle attività.

Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930