natale solidale a verzuolo

Verzuolo, iniziative per un Natale solidale

Offri la cena a chi non ce la fa

Verzuolo, iniziative per un Natale solidale

Come da qualche anno a questa parte, le parrocchie di Verzuolo, il gruppo Caritas e due ristoranti del paese propongono “Dona la cena di Natale”. Scopo dell’iniziativa, sostenuta con vigore per anni da don Marco Gallo e oggi ereditata da don Carlo Cravero, è portare nelle case di persone sole, famiglie in grave difficoltà e anziani senza una famiglia un pasto caldo con un biglietto affettuoso, in modo da rendere il Natale un momento di gioia e di festa anche per le persone bisognose.

Per partecipare, si può donare qualsiasi cifra pervenendo l’offerta direttamente ai parroci oppure tramite bonifico bancario o tramite l’app Satispay: il qr code sulla locandina permette di fare il versamento immediato Per maggiori informazioni ci si può rivolgere direttamente al parroco o al gruppo Caritas di Verzuolo.

La solidarietà è stata protagonista anche sabato, in occasione d “Accendiamo il Natale”, il principale evento delle feste di Verzuolo.

L’iniziativa solidale “Natale generoso”, promossa dal Consiglio comunale dei Ragazzi e insieme all’associazione SuperEroi per Voi ha permesso di raccogliere da edicole e negozi della zona giochi, libri, pennarelli e album da colorare da destinare ai piccoli pazienti degli ospedali Regina Margherita di Torino e Gaslini di Genova.

La festa, apertasi in piazza Willy Martiri con i Mercatini in centro, snack gustosi a cura delle associazioni e numerose attrazioni per le famiglie (laboratori, giochi in legno, spettacoli di falconeria e concerto di Natale), si è conclusa nel tardo pomeriggio, in via Castello all’angolo con piazza Willy Burgo, con l’accensione del nuovo albero di Natale di Verzuolo, accompagnata dalle note natalizie della Banda di Busca e una merenda a base di pandoro e panettone.

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale