«Un acquaparco non si ferma mai» Federica Toselli racconta Cupole Lido
Federica Toselli racconta le sue "Cupole Lido"
Allora Federica, come sta andando quest’estate a Cupole Lido?
«In sintesi: partenza lenta perché pioveva spesso, buona ripresa a fine giugno e ora il boom con questo caldo».
Federica Toselli è la giovane manager di famiglia che con il fratello Enrico e i genitori “sempre in pista”, mamma Marisa e papà Gianmaria, guida dalla cabina di regia l’imponente parco acquatico di Cupole Lido. Un’impresa mica da poco: con i suoi 140 mila metri/q tra piscine, acqua-scivoli, giochi per adulti e bambini, aree verdi, bar e punti ristoro, servizi vari, l’acquaparco di Cavallermaggiore è una città del divertimento che non si ferma mai.
Sorride Federica: «Diciamo che in questi anni, lavorando con i miei famigliari e collaboratori, ho fatto la gavetta. Ho imparato che l’accoglienza e l’attenzione a tutto sono le prime regole da rispettare».
Decine di gruppi delle Estate ragazzi (da Cuneo, Torino, Asti) sciamano felici. I bagnanti si affollano agli atolli aspettando i movimenti “onda su onda”.
«Abbiamo ancora potenziato le strutture, abbattuto barriere, installato altri 100 Mw/h per rendere Cupole Lido autosufficiente sotto il profilo energetico».
E il personale? «Agli inizi abbiamo faticato a reperire tutte le figure necessarie. Poi sono arrivati dei giovanissimi, ventenni o poco più, che ci stanno dando una grossa mano. Scrivilo: sono ragazzi in gamba con tanta voglia di fare».
Bene, alla prossima: e buona estate a tutti!
Tutto lo speciale, con i nomi dei vincitori sul gionrale in edicola e in digitale