speciale festa dei nonni

Grazie nonni: ditelo con questi lavoretti da fare per la festa

Lunedì 2 ottobre sarà la festa dei nonni e vogliamo consigliarvi alcuni lavoretti semplici da fare

Grazie nonni: ditelo con questi lavoretti da fare per la festa
Pubblicato:

Amate essere creativi e realizzare con i vostri bambini lavoretti fantasiosi? Per il 2 ottobre, Festa dei Nonni, potete promuovere insieme idee facili e originali in casa. Bastano un po' di tempo libero e un lampo d’estro.Biglietto dinosauro

Ritagliate su un cartoncino la forma della vostra mano. Sulla parte esterna ritagliate la sagoma di un dinosauro e decoratelo a piacimento.

Albero di cartoncino

Ritagliate un cartoncino di forma circolare che formerà la base dell'albero. Incollate sopra un altro cartoncino e giratelo su se stesso: create così il tronco e i rami. Incollate ai rami dei cartoncini ritagliati a forma di foglie gialle e arancioni.

Biglietto regalo

Create un biglietto bianco e decoratelo con delle stelline colorate. Al centro incollate dei cartoncini colorati a forma di pacchetto regalo. Una volta che piegherete il biglietto i regali faranno un effetto 3D.

Rotoli magici

Con dei semplici rotoli di carta igienica create dei personaggi originali. Incollateci sopra dei cartoncini che formeranno gli occhi, i capelli, i denti e colorateli del colore che più vi piace.

Mister Castagna

Incollate insieme due castagne. Formate le braccia e le gambe con degli stuzzicandenti e sulla testa incollate un pezzo del riccio andando a formare i capelli. Disegnate anche gli occhi e la bocca... et voilà!

Omaggio floreale

Ai nonni piacciono piante e fiori? Possiamo regalare loro un vasetto con dei semi da far crescere. SI può optare per i fiori o per le erbe aromatiche, ma anche per semplici piantine da curare. Potete anche decorare il vaso con tanti dettagli colorati.

Questo e molto altro sullo speciale per la festa dei nonni

Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031