speciale festa della mamma

In prima linea salute & bellezza regali per la mamma

I prodotti beauty guidano gli acquisti, ma prende sempre più quota l’abbigliamento sportivo

In prima linea salute & bellezza regali per la mamma
Pubblicato:

UN regalo, o almeno un pensierino per la Festa della Mamma, è quasi d’obbligo. In merito il portale Idealo ha raccolto - tramite sondaggi a campione - quali sono le ultime tendenze. Scoprendo che la figura della mamma contemporanea è sempre più associata ad articoli legati all’abbigliamento sportivo, in sintonia con il trend dell’outdoor training. Dall’altro lato anche i regali più classici, per mamme più tradizionaliste, si assicurano il loro spazio, garantendo ai figli notevoli margini di risparmio.

CAPI SPORTIVI

Le intenzioni d’acquisto registrate dal portale nelle due settimane che precedono la Festa della Mamma, segnalano un aumento dell’interesse pari a oltre il 71,5 % per occhiali sportivi, +69% per sandali da trekking, e +39% per pantaloni sportivi e più in generale abbigliamento outdoor. Il perfetto kit, insomma, da regalare a una mamma amante delle camminate all’aria aperta e non solo.

CURA DEL CORPO

Per chi preferisce andare sul sicuro, a fianco di regali più personalizzati, si confermano ancora una volta alcuni grandi evergreen, come i prodotti per la salute, cura del corpo e cosmesi, con un +41% registrato dai cofanetti profumo. A chiudere la “classifica” dei cadeaux-bellezza, figurano le lineee-bagno (schiume, sali, accappatoi) con acquisti in aumento del 32 per cento.

TECNOLOGIE

Se il budget d’acquisto è maggiore e si presenta una grande offerta, cresce l’interesse anche per la categoria tech, ovvero le tecnologie, che offre un’ampia scelta di proposte, spaziando dai più ambiti smartphone alle più originali fotocamere compatte.

L’indagine di Idealo stila il podio dei regali tecnologici più desiderati a ridosso della Festa della Mamma.

Al primo posto, con un incremento delle intenzioni di acquisto del +24,5%, ci sono le fotocamere compatte, per cui gli utenti attivano spesso anche l’alert di prezzo con un risparmio desiderato di circa il 22% sul valore proposto.

Secondo posto per gli asciugacapelli (+24%) sulla scia dell’interesse per la categoria salute & bellezza, e in chiusura gli ambitissimi smartphone (+19%), per uno strumento di cui non si può più fare a meno al giorno d’oggi.

Grande ripresa anche per le macchine da caffè, come conferma sia la crescita dell’interesse del +17,5% che il desiderio di poterle acquistare con un risparmio di oltre il 22,5% sul prezzo proposto, come rivelato dall’analisi del portale sull’avviso di prezzo.

IL DONO ORIGINALE

Non mancano, per fortuna, coloro che non vogliono inseguire mode e tendenze privilegiando regali originali. Vale per i papà che intendono festeggiare con i figli la “loro” mamma, ma anche per gli stessi figli che spesso amano personalizzare il loro dono.

E in un mare di opzioni regalo, scegliere qualcosa di personalizzato per una mamma creativa dimostra un livello di pensiero e considerazione che non passa inosservato. La personalizzazione rende ogni regalo unico, esattamente come lei, offrendole qualcosa che non troverebbe altrove.

Può essere una maglietta con una scritta unica, un album di foto ricordo con i momenti più belli, o anche una carriola da giardino se la mamma ha una spiccata vocazione per il cosiddetto “pollice verde”.

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale per lo speciale Festa della mamma

Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031