politica a revello

Dal “cher” ironia sui parcheggi della bocciofila e plauso al parroco

Tutti i “sindaci” sul carro di S. Isidoro Campanella presenta la sua squadra revello

Dal “cher” ironia sui parcheggi della bocciofila e plauso al parroco
Pubblicato:

Gli animatori del “cher” di Sant’Isidoro domenica hanno regalato ai revellesi la prima passerella pubblica dei tre candidati a sindaco in corsa per le prossime elezioni comunali, in programma l’8 e 9 giugno. In occasione della festa degli agricoltori, Mario Campanella, Daniele Mattio e Paolo Motta sono stati invitati a salire sul carro, diventando bersaglio dell’ironia degli speaker.

Il clima è sempre parso disteso e i tre si sono comportati in modo sportivo. Sulla balla di fieno è stato fatto sedere il sindaco Mattio, vista la “gavetta” di questi anni. Su quelle di paglia gli altri due sfidanti, che sono stati al gioco, lanciando l’ideale sfida per la fascia tricolore. Primo oggetto delle ironie i parcheggi della bocciofila, considerati troppo stretti per le manovre. Tante le battute sul mondo agricolo.

Nell’occasione è stato tirato in ballo anche don Mariano Tallone, che ha ricevuto i complimenti degli organizzatori per aver portato a Revello finanziamenti utili a sistemare la chiesa della Confraternita.

Nell’occasione è stato premiato anche Giovanni Peirone, storico volontario della Pro loco, per il suo costante impegno nei confronti del paese. Una menzione speciale anche per la banda del paese, dove Luciano Seravesi ha da poco lasciato la presidenza a favore di Enzo Giletta.

LA LISTA CAMPANELLA

Dopo la presentazione ufficiale delle squadre di Paolo Motta e Daniele Mattio, questa settimana esce allo scoperto anche la lista “Revello Impegno Comune” con cui il candidato sindaco Mario Nicola Campanella si presenta agli elettori. Giovedì 16 maggio alle 21 sarà il ristorante Bramafam la sede della prima uscita pubblica del gruppo. Nel corso della serata verranno presentati i dodici componenti della lista e sarà esposto il programma elettorale. La serata si concluderà con un rinfresco per tutti i presenti.

Dice il candidato sindaco: «Un gruppo coeso in cui l’esperienza amministrativa di alcuni si mescola ai tanti volti nuovi ed entusiasti che per la prima volta hanno scelto di mettersi a disposizione del proprio paese. Garantendo così una proposta rinnovata, attenta, completa. Il nostro programma tocca tutti gli ambiti e i temi di interesse pubblico proprio grazie alle professionalità che ciascun componente ha messo a disposizione».

Figurano in lista Marco Aresu, Cristina Boaglio, Giovanni Battista Dalmasso, Claudia Denasio, Maurizio Giletta, Romina Gonella, Isira Mancardo, Andrea Polidoro, Sonia Re, Bruna Rolando, Pietro Rolando, Sonia Strada.

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale

Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031