politica a saluzzo

Demaria a Castellar Piccat raccoglie firme

Taccuino della campagna elettorale

Demaria a Castellar Piccat raccoglie firme
Pubblicato:

È bastata una giornata di raccolta firme per le sei liste di “Insieme si Può per Franco Demaria sindaco” per raggiungere il quorum necessario alla loro presentazione.

«In otto ore di presenza in piazza, sabato mattina al mercato in piazza Cavour, e nel pomeriggio in corso Italia - spiega Carlo Ravazzi, presidente dell’associazione Insieme - sono state raccolte 900 firme in appoggio alle sei liste: Città Democratica, Città Futura, Polo Civico, Sinistra Saluzzese, Una Città da Amare e Uniti per Saluzzo».

La legge richiede un minimo di 100 firme ma, per sicurezza in quanto qualche firma potrebbe essere annullata dalla Commissione di controllo, i responsabili di Insieme si Può per quanto riguarda la documentazione elettorale (Roberto Pignatta, Gianluca Arnolfo e Lidia Barberis) avevano previsto un minimo di 130 firme per lista.

«La grande partecipazione di cittadini saluzzesi ha consentito di raggiungere il traguardo e a metà pomeriggio e si è andati ben oltre. Ringrazio i candidati che si sono impegnati affinchè la nostra raccolta potesse concludersi in una sola giornata - dice il candidato sindaco Franco Demaria –, gli assessori ed i consiglieri che si sono prestati per autenticare le firme e la cittadinanza per la risposta e la grande disponibilità. Tutto ciò ci permette di proseguire il nostro cammino elettorale nel migliore dei modi».

«Avevamo previsto degli spazi di raccolta firme anche per mercoledì 24 e sabato 27 aprile - considera ancora Ravazzi - ma visto che abbiamo esaurito il nostro compito, useremo quegli spazi per incontrare la cittadinanza e confrontarci con i saluzzesi sul programma elettorale».

Da lunedì 29 aprile, poi, via gli incontri di quartiere con, prima tappa, Castellar.

Anche Marco Piccat si appresta ad analoga iniziativa.

Giovedì 25 aprile, festa della Liberazione, dalle 9,30 alle 12 e dalle 15 alle 18 in via Silvio Pellico si raccolgono infatti le firme di presentazione delle sue tre liste “Città attiva Piccat sindaco”, “Liberalmente giovani” e “La Saluzzo di domani”. Sabato 27, la raccolta continuerà negli stessi orari  nel luogo che verrà comunicato sui canali social.

La serata di presentazione dei candidati delle tre liste e del programma amministrativo di Piccat si terrà venerdì 3 maggio alle 21 al teatro Magda Olivero.

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola

Archivio notizie
Settembre 2024
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30