politica a Villanova solaro

Due generazioni a confronto a Villanova Solaro

Il giovane Giletta contro il sindaco uscente Alberto

Due generazioni a confronto a Villanova Solaro
Pubblicato:

“Liberi e uniti per il bene del paese” con Simone Alberto ha ricevuto il sostegno di Alberto Cirio in una sala gremita durante la presentazione del programma. “Insieme per Villanova” con Gabriele Giletta invece quello di Gancia, Bergesio e Demarchi. Anche qui una sala piena in ogni posto a sedere. Un piccolo paese, con poco più di 700 abitanti, che però partecipa alla vita pubblica assicurando partecipazione alle iniziative sia del sindaco uscente, sia a chi a soli 23 anni vuole mettersi in gioco per la guida di Villanova.

Ovviamente visioni diametralmente opposte: da una parte la prosecuzione di una serie di progetti già in ballo, dall’altra la voglia di cambiare marcia e fare qualcosa di nuovo. «Abbiamo cercato di rispondere alle esigenze comunali con un piano di opere e iniziative coperte da finanziamenti certi, investendo con occhio attento in base alle risorse disponibili – commenta Simone Alberto -. Il nostro obiettivo è di continuare a lavorare per il bene del paese».

«Chi mi conosce sa che “politica” per me rappresenta un servizio alla comunità - sono le parole di Gabriele Giletta -, ma soprattutto una passione che ho coltivato negli anni e che mi ha portato a vivere anche esperienze importanti. In quest’ultima legislatura ho collaborato con politici del territorio eletti in consiglio regionale, tessendo una rete di contatti e collegamenti che ora metto a disposizione del mio paese».

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivio notizie
Giugno 2024
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930