politica a moretta

Gatti e l’arancione di “Moretta con noi” sfidati dai “Morettesi per Moretta” di Podio

Gli sfidanti per le comunali

Gatti e l’arancione di “Moretta con noi” sfidati dai “Morettesi per Moretta” di Podio
Pubblicato:

Prima Gatti e in seguito Podio hanno letteralmente riempito in ogni posto a sedere cascina San Giovanni. Due serate da “tutto esaurito” che hanno sottolineato come a Moretta, aldilà delle varie conoscenze personali, ci sia voglia di entrare nel merito e di ascoltare che cosa hanno da dire le liste in corsa per le comunali.

Dal canto suo il sindaco uscente Gianni Gatti ha impostato il programma sulla continuità dei progetti avviati e pensati in questi anni. La lista si chiama “Moretta con noi” e ricalca il colore arancione che ormai ha contraddistinto Gatti in questi anni. Una squadra confermata per due terzi, abbinata ad alcuni nuovi ingressi come Edit Firinu, 52 anni operaia; Sara Pansa, 22 anni segretaria; Delia Pena Gonzalez, 46 anni imprenditrice e Livio Porello, 62 anni istruttore tecnico provinciale.

Dall’altra lo sfidante Domenico Podio che invece ha scelto una lista omogenea che vede tra i candidati consiglieri numerosi giovani, pieni di nuove idee e voglia di fare, abbinati a una squadra d’esperienza sia dal punto di vista puramente anagrafico che dal punto di vista amministrativo.

Una tornata elettorale nuova per Moretta che, insieme al consolidato Gatti, vede uno sfidante nato da un nuovo gruppo e con un nuovo progetto, pur portando all’interno due nomi, Cortassa e Groppo, già parte della minoranza e dell’ormai ex-gruppo di Bollati e del compianto Banchio.

Tanti i giovani in lista per entrambe le formazioni, ma capisquadra separati da pochi anni: 64 per Gianni Gatti e 69 per Domenico Podio, segno che la guida del paese sembra essere ancora una cosa “per i grandi” e lontana dalla visione giovane della vicina Cardè.

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News da Moretta
Archivio notizie
Giugno 2024
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930