politica a moretta

Gatti si ricandida per il bis, la minoranza al lavoro

Si rincorrono le voci su una possibile terza lista per le prossime elezioni

Gatti si ricandida per il bis, la minoranza al lavoro
Pubblicato:

Se nella vicina Villafranca l’avvicinamento alle prossime elezioni comunali di giugno è già ufficialmente iniziato, con la conferma della candidatura di Agostino Bottano per un progetto di continuità e contrapposto al “rivale di sempre” Paolo Groppo, a Moretta vince ancora l’attendismo.

Interrogate sulle loro intenzioni, entrambe le formazioni che siedono in municipio ancora non si sbilanciano. Confermata senza margini di dubbio è la ricandidatura del sindaco Gianni Gatti che intende proseguire il lavoro iniziato con gran parte della squadra attuale e l’introduzione di alcune novità: per il momento vige ancora il riserbo sui nomi che andranno a comporre la lista.

Sull’altro fronte sembra abbastanza scontato che si stia lavorando a un’altra lista che prosegua il lavoro del sindaco Banchio prima e del gruppo di minoranza con Elena Bollati e Carlo Cortassa poi: il gruppo sembra sostanzialmente provenire da quel contesto.

Voci in paese si rincorrono anche sulla presenza di una possibile terza lista che per ora sembra però essere più un discorso di fanta-politica che un progetto concreto: si tratta di quel terzo polo che nelle scorse edizioni si è fatto vedere sedendo tra i banchi della minoranza. Se l’ex-candidato Raffaele De Santis non sembra intenzionato a correre per il municipio, diverso è il discorso della frangia più giovane del gruppo, quella rappresentata da Luca Bertero, che invece si vocifera stia valutando l’ipotesi di provare a comporre una lista tutta nuova.

Al momento però si tratta solo di illazioni e congetture volte ad alimentare la lunga vigilia elettorale.

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale

Archivio notizie
Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930