L’opposizione a Calderoni: la sua è sterile polemica

Pubblicato:
Aggiornato:

Continua la polemica a distanza tra le minoranze e il sindaco Calderoni a proposito del Pas di piazza d’Armi, ma più in generale sulle modalità dei rapporti che intercorrono tra maggioranza ed opposizione.

«ll sindaco - rilanciano i sei consiglieri di minoranza Piano, Bachiorrini, Savio, Andreis, Demarchi e Scaletta - si dichiara provocatoriamente stupito per la “manifestazione di vitalità dei consiglieri di minoranza” ed afferma che le minoranze si sono sottratte all’ultima seduta del consiglio comunale, nonostante ammetta che la nostra opinione sulla questione Pas è assolutamente condivisibile».

Ma ciò che soprattutto irrita i rappresentanti dell’opposizione sono i toni indispettiti mostrati dal sindaco nei confronti della loro richiesta.

«Sin dall’insediamento abbiamo svolto il nostro ruolo con tutto l’impegno e l’abnegazione di cui siamo capaci, per questo - affermano - riteniamo offensivo quanto affermato dal primo cittadino, il quale non rinuncia a polemizzare sulla nostra assenza all’ultimo consiglio comunale. La nostra decisione di non partecipare alla seduta dell’11 marzo è stata dettata da un senso di responsabilità istituzionale alla luce della già avanzata situazione di emergenza sanitaria in atto. La nostra unanime decisione di non partecipare - puntualizzano gli esponenti delle minoranze - è stata oggetto di scambi di opinione avvenuti telefonicamente con il presidente del Consiglio».

Le opposizioni contestano a Calderoni di aver voluto riproporre una inutile polemica, evidenziando come, da parte loro, i toni usati siano stati invece pacati e non polemici. «Una sterile polemica - concludono - che poco si adatta al momento».

Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031