verso il voto a saluzzo

Moderati: piace Azione di Vassallo, Il gruppo valuta le alleanze

La lista fu decisiva nel 2014 per la vittoria del primo mandato di Calderoni. Il gruppo coordinato da Piera Comba, ora in maggioranza, valuta le prossime alleanze

Moderati: piace Azione di Vassallo, Il gruppo valuta le alleanze
Pubblicato:

Quello dei “Moderati” è un pacchetto di voti piccolo ma interessante, che fa gola a molti.

Negli ultimi due quinquenni hanno rappresentato un supporto alla coalizione civica di centrosinistra pur senza far parte in maniera organica di “Insieme si può”.

Nel 2014 avevano portato in dote al candidato sindaco Mauro Calderoni 462 voti, pari al 5,43%, mandando in Consiglio comunale l’insegnante Piera Comba, poi dimessasi nell’ultimo scorcio della consiliatura per candidarsi sindaco a Barge.

Comba aveva lasciato il posto in Consiglio comunale a Fabio Pertosa.

Nel 2019, i consensi erano calati a 383 (4,36%) ma avevano consentito loro di confermare Pertosa in municipio e ottenere la presidenza della scuola di Alto perfezionamento musicale per la dirigente scolastica Alessandra Tugnoli.

Abbiamo chiesto a Piera Comba, referente politica di zona, quali siano oggi gli intendimenti dei Moderati, considerato che - a livello regionale - il loro leader Mimmo Portas sosterrà nella prossima tornata il candidato presidente del centrodestra Alberto Cirio«La linea dei Moderati per Saluzzo - spiega Comba - prosegue in coerenza con le basi poste a partire dai primi di maggio, in occasione del convegno organizzato in città sul tema della Comunità Educante e che aveva avuto come parole chiave il binomio “sviluppo economico” e “inclusione sociale”».

Continuerete a sostenere la maggioranza uscente?«In coerenza con le basi gettate in quel convegno stiamo definendo le nostre linee programmatiche. Stiamo dialogando con molti, in particolare con i giovani, che  mostrano attenzione e disponibilità».

In quale area politica?«Riteniamo di grande interesse il lavoro svolto dal gruppo di Andrea Vassallo (segretario provinciale di Azione), messo in risalto in un significativo incontro pubblico tenutosi la scorsa settimana».

Nello specifico come vi muoverete nelle prossime settimane?«Continueremo a lavorare in questa direzione, cercando di riunire e dialogare con tutte le persone "di buona volontà", che, per restare in clima natalizio, condividono con noi valori e progetti per la città di Saluzzo».

Questo e molto altro sulla Gazzetta di Saluzzo in edicola e in digitale

Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031