incontro di politica

Riforma della giustizia, parla Delmastro

Incontro promosso da Fratelli d’Italia con il sottosegretario a Podere Propano

Riforma della giustizia, parla Delmastro
Pubblicato:

Riforma della Giustizia, situazione della Polizia penitenziaria e Ddl Sicurezza: sono stati questi i temi al centro del convegno promosso lunedì sera a Saluzzo da Fratelli d’Italia, che ha visto protagonista il sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro Delle Vedove.

Al tavolo, a fianco del relatore, la deputata Monica Ciaburro, l’assessore regionale all’Agricoltura Paolo Bongioanni e i consiglieri regionali Claudio Sacchetto e Federica Barbero Invernizzi.

Assente per motivi di salute il presidente provinciale del partito William Casoni.

Nella sala dell’hotel Podere Propano 60/70 persone, un pubblico costituito da dirigenti del partito, avvocati, qualche amministratore locale e forze dell’ordine, per lo più agenti della polizia penitenziaria.

Scarsa la presenza di saluzzesi al convegno, compresi i consiglieri di minoranza di centrodestra alcuni dei quali si sono limitati ad una fugace comparsa.

Delmastro, nel suo intervento, ha toccato temi che da mesi sono oggetto di discussione in Parlamento e che vedono duramente contrapposti maggioranza e opposizione.

«Vogliamo consegnare agli italiani - ha detto tra l’altro il sottosegretario - una nazione diversa perché siamo convinti che vada sradicato il potere cancerogeno che le correnti hanno sulla magistratura e che hanno causato gravi esondazioni sul terreno della politica. Nessun spirito di vendetta - ha puntualizzato - ma semmai interventi per rendere onore e merito a quei magistrati, la stragrande maggioranza, che operano con competenza e correttezza».

In un contesto di partito, non poteva eludere il tema dell’immigrazione.

«I confini delle nazioni esistono e il governo Meloni di destra-centro - ha ribadito tra gli applausi dei presenti - è stato votato qui per difenderli e presidiarli».

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivio notizie
Febbraio 2025
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
2425262728