Rossana, più risorse grazie al Pnrr
Approvato il bilancio: investimenti triplicati
Nella seduta del 15 aprile il consiglio comunale ha approvato all’unanimità il rendiconto del bilancio economico 2023, presenti la segretaria Monica Para e il responsabile finanziario Mirko Peyracchia.
Tutti i parametri sono in crescita rispetto al 2022, dal risultato di amministrazione che passa da 295.710 a 318.317 euro, alla cassa (da 457.822 a 460.294 euro).
In aumento anche i proventi di Imu, Tari e addizionale comunale.
Diminuiscono i mutui e le spese per acquisto di servizi.
Osserva il sindaco Giuliano Degiovanni: «Un buon risultato che conferma la positiva collaborazione tra uffici e amministrazione, finalizzata alla realizzazione di un percorso oculato di crescita del paese. Nel 2023 - sottolinea il sindaco - sono stati contabilizzati investimenti per 609 mila euro rispetto ai 229 mila del 2022, principalmente dovuti a bandi Pnrr e alle risorse erogate da fondazioni e Bim Varaita che hanno permesso la realizzazione di opere importanti per il paese».
Il riferimento è al rinnovato parco giochi e alla riqualificazione dell’ala comunale, nonché a opere idrauliche e stradali. Sottolinea Degiovanni: «Ringrazio i dipendenti per il costante impegno a nostro supporto».
Questo e molto altro sulla Gazzetta di Saluzzo e in digitale