Saluzzesi con Calenda Vassallo coordinatore

Saluzzesi con Calenda Vassallo coordinatore
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo Mondovì, si è costituito anche nel Saluzzese un gruppo “Saluzzo in Azione”, la formazione politica che fa riferimento al movimento fondato da Carlo Calenda.

Sarà Andrea Vassallo, già vicepresidente della Consulta provinciale degli Studenti, a coordinarlo, coadiuvato dall'ex sindaco Stefano Quaglia.

Faranno parte del coordinamento locale, che comprende anche i comuni della pianura e delle valli, il vicesindaco di Paesana, Marco Margaria, referente per la valle Po, il vicesindaco di Venasca Gianpiero Gianaria, per la valle Varaita e l'assessore mantese Ivana Casale, che farà parte del coordinamento provinciale insieme ai coordinatori territoriali.

Il deputato Enrico Costa, che di Calenda è il parlamentare di riferimento a livello piemontese, saluta con entusiasmo la nascita del gruppo.

«Con piacere ho appreso che Azione sta mettendo radici Saluzzo e nelle valli con tante qualificate adesioni. Ringrazio Andrea Vassallo e Stefano Quaglia per la disponibilità a lavorare accanto a me in questa sfida liberale, che, grazie a Carlo Calenda, rappresenta una grande novità nel panorama politico nazionale».

Vassallo, dal canto suo, spiega che punterà in particolare sui giovani, pur valorizzando l’esperienza di amministratori di lungo corso e comprovata esperienza.

«Azione - afferma - ha l'ambizione di diventare la casa di tutti i liberali, popolari e riformisti, capace di proporre con chiarezza e competenza nuove idee anche in ambito amministrativo, sempre in termini costruttivi».

Non sarà invece della partita, almeno per il momento, il consigliere di SiAmo Saluzzo, Carlo Savio, per quanto indicato come vicino ad Azione, che spiega: «Condivido molte delle posizioni di merito di Calenda, ma non vorrei che a livello nazionale si traducesse in una stampella moderata  a vantaggio del Pd. Per quanto riguarda l’ambito locale - puntualizza Savio - saluto con piacere la nascita di un gruppo che si definisce liberale e popolare. Staremo a vedere. Se sono rose fioriranno».

Vassallo invita coloro che fossero interessati a prendere contatti scrivendo all’indirizzo email saluzzoinazione@gmail.com.

Archivio notizie
Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930