Gli ultimi appuntamenti con i candidati sindaci
Ultimi incontri per i candidati sindaco di Saluzzo
Due ministri a Saluzzo per chiudere la campagna elettorale. Gilberto Pichetto Fratin, ministro dell’Ambiente, storico esponente di Forza Italia, si è presentato venerdì a Castellar per un aperitivo coordinato dagli esponenti locali Claudio Capitini e Cesare Battisti. Sempre nel pomeriggio di venerdì, all’Intero Due è arrivato il ministro alle Autonomie Locali Roberto Calderoli, ospite del convegno organizzato dalla Lega.
Giovedì 30 maggio si è svolto, nella sede della Coldiretti Saluzzo, l’ultimo confronto elettorale con i quattro candidati sindaci (Damiano, Demaria, Damiano, Pagliero e Piccat), che verteva essenzialmente su argomenti di tema agricolo. Non sono mancati però affondi e frecciate tra i candidati, con un duro faccia a faccia tra Piccat e Demaria su questioni che hanno riguardato anche la Fondazione CrSaluzzo, di cui Piccat è stato presidente fino allo scorso anno. Nette anche le posizioni di Damiano e Pagliero sulla gestione delle fiere agricole.
GLI APPUNTAMENTI FINALI
I quattro candidati chiuderanno le campagne elettorali con un evento.
Franco Demaria e le sei liste di “Insieme” che lo appoggiano si ritrovano giovedì 6 giugno, a partire dalle 19,30, sotto l’ala di piazza Cavour per la chiusura della campagna elettorale.
Alle 19, al bar Pellico di corso Italia, Marco Piccat si ritrova con i candidati delle sue tre liste e i sostenitori per un’apericena.
Sempre giovedì, alle 19, ancora in corso Italia ma al bar Tiffany, Giovanni Damiano organizza, insieme alle sue 4 liste, un party di fine campagna elettorale.
Renato Pagliero e “Saluzzo Viva” chiuderanno la campagna elettorale venerdì 7 giugno alle 20,45 nella Sala degli specchi al Quartiere (ex caserma Musso).
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale