speciale arredamento case

Autenticità e flessibilità nell'illuminazione

Questo e molto altro per l'illuminazione

Autenticità e flessibilità nell'illuminazione
Pubblicato:

Comfort, autenticità e flessibilità sono in assoluto le parole chiave nel design e nell’arredamento per questo 2024, con un occhio attento ai materiali e ai colori dominanti! C’è una nuova voglia di arredi e complementi che si adattino alla vita quotidiana sicuramente con stile ma in primis che regalino benessere a chi gli spazi li abita e vuole viverli bene!

Ma come si traduce questo nel mondo dell’illuminazione? In pochi semplicissimi punti.

1. La luce deve essere confortevole. E quindi non troppo forte né troppo bassa, preferibilmente con tecnologia a Led per favorire la diversificazione secondo i momenti della giornata e le funzioni diverse nello stesso spazio.

2. L’illuminazione sarà più autentica senza troppi artifici o virtuosismi tecnici, ma con poche fonti di luce ben progettate, davvero di qualità e con linee sobrie ma efficaci. Il nuovo stile è proprio questo.

3. Si punta alla flessibilità dell’illuminazione. Un buon progetto illuminotecnico, oggi, è quello che tiene conto del fatto che un open space o un living è il luogo dove si cucina e si consumano i pasti, ma poi ci si rilassa guardando un film o leggendo un libro, e al bisogno ci si lavora anche. La luce dovrà fare tutto questo quindi, e illuminare in modo confortevole e anche bello tutte le diverse funzioni.

Questo e molto altro sullo speciale arredamento in edicolae in digitale

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivio notizie
Giugno 2024
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930