Speciale casa

Beige e tortora, tinte di moda

Colori a toni neutri per gli elementi d’arredo

Beige e tortora, tinte di moda
Pubblicato:

Per l’autunno-inverno la tavolozza con cui ci apprestiamo a colorare la nostra casa alterna toni neutri come il beige e il tortora a tinte più decise e gradazioni polverose. Ne derivano accostamenti eclettici e sapienti tocchi di colore che danno carattere ai diversi ambienti della casa valorizzando gli elementi d’arredo.

In camera, per esempio, il letto si veste di trapunte carta da zucchero, rosa antico, ocra e verde muschio realizzate in soffice velluto tinta unita o a motivi floreali. In salotto, divani e poltrone si coprono di cuscini che richiamano le sfumature del sottobosco, dell’uva e del foliage senza disdegnare accenti di nero. In cucina, prima di arrivare ai colori simbolo del Natale, la tavola dell’autunno prende forma su delicate fantasie bouquet nei toni del marrone, dell’amaranto e del melograno.

In ogni caso, si tratta di colori profondi, morbidi e avvolgenti: l’ideale per donare personalità e calore alla stagione che verrà.

Il velluto è il grande protagonista della prossima stagione, sotto forma di biancheria per il letto, tende e cuscini. Un tessuto cangiante e luminoso, che si presta per creare atmosfere rilassate ma con un tocco sofisticato.

Sempre valido il cotone lavato: ottenuto attraverso un procedimento che rende più morbida la fibra naturale, è caratterizzato da una leggera sgualcitura che fa subito effetto vissuto e shabby chic. Grazie a questo tessuto, abbiamo rinnovato le sembianze dei nostri iconici coordinati per la tavola con le gale nelle sfumature del grigio, del marrone, verde salvia e beige.

Infine la microfibra: calda, morbida e leggera, è il simbolo del profondo inverno, quando fornisce la giusta dose di tepore per affrontare la notte e i momenti di relax. Trapunte e plaid rassicuranti e soffici come un abbraccio: un materiale versatile, facile da lavare e da asciugare sia dentro casa che en plein air.

Tutto lo speciale casa sul giornale in edicola

Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031