Centro cicogne riapre alle visite
Riapre il Centro cicogne di Racconigi, che torna agli orari precedenti l’emergenza, con giorno di chiusura il lunedì.
Ci saranno alcune regole da rispettare per poter effettuare le visite in piena sicurezza. Le mascherine sono obbligatorie all’interno dei capanni, mentre si potrà scegliere tra i guanti monouso o il semplice igienizzante per le mani.
Sono stati affissi dei cartelli che indicano il percorso consigliato per i visitatori, così da evitare assembramenti e avere un deflusso regolare, pur rispettando in ogni momento la distanza di sicurezza. Ogni postazione dovrà essere lasciata libera dopo 15 minuti al massimo.
Durante il giorno di chiusura tutte le aree saranno decontaminate e igienizzate in modo professionale, così da garantire un ambiente sicuro a ogni apertura. Per venire incontro agli appassionati inoltre è stata prorogata di due mesi la scadenza gli abbonamenti.
«Ringraziamo quanti vorranno comprendere che l’emergenza Covid è stata una causa di forza maggiore che ha costretto l’oasi a chiudere, pur dovendo sostenere spese di manutenzione e gestione di tutti gli animali, compresi quelli del Centro di recupero che giungono a decine in questo periodo, senza poter contare sugli introiti degli ingressi, unica fonte di sostegno attivo dell’oasi».