speciale giardini in fiore

La passione del giardinaggio è anche rispetto della natura

Una passione che va tenuta e mantenuta

La passione del giardinaggio è anche rispetto della natura
Pubblicato:

Le nuove generazioni hanno necessità e stili di vita molto diversi dalle precedenti. Sono portati ad avere una spiccata coscienza ambientale e una maggior attenzione verso gli spazi verdi privati e pubblici.In America un acquirente su 3 di fiori, piante e arredo per esterni è un millennial, ovvero nato negli ultimi due decenni del secolo scorso, con una spesa media addirittura quintuplicata. E le ricerche ci dicono che il giardinaggio è visto come una importante opportunità di vivere la natura. Piace il fatto della connessione con l'ambiente, e c’è interesse per gli impollinatori come le api e gli uccelli. Per alcuni, il giardino rappresenta uno spazio funzionale e bello che consente di stare assieme con la famiglia e gli amici. Per altri, si tratta di sviluppare un angolo sacro per rilassarsi e distendersi.

Una tendenza che durante la pandemia - per l’impossibilità di uscire e stare all’aria aperta - si è fortemente accentuata. Di fatto, l’interesse per il giardinaggio e la vita all'aperto si è accentuato. Tant’è vero che dopo il Covid i proprietari di casa hanno ampliato gli spazi esterni.

Il nuovo corso è all’insegna del giardino ecosostenibile, che rispetta il corso naturale e seleziona piante a bassa manutenzione, riducendo il consumo di un bene primario come l’acqua.

Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031