SpazzaBarge il 5 giugno
L’amministrazione comunale di Barge ha deciso di aderire al progetto “Spazzamondo. Cittadini attivi per l’ambiente”, promosso dalla Fondazione Cassa di risparmio di Cuneo. L’iniziativa, in programma sabato 5 giugno dalle 9,30 alle 13, è realizzata in collaborazione con il Coordinamento provinciale della Protezione civile Cuneo, Anci Piemonte, Uncem e Cooperativa Erica e rientra nell’ottava edizione della campagna Let’s Clean Up Europe, evento di sensibilizzazione contro l’abbandono dei rifiuti.
«I Comuni che hanno aderito all’iniziativa, oltre al comune di Barge – spiega il sindaco Piera Comba -, sono oltre 140, numero significativo che dimostra la sensibilità da parte del territorio della provincia di Cuneo per i temi oggetto della giornata, vale a dire la sostenibilità ambientale e la partecipazione attiva da parte della comunità».
I cittadini possono iscriversi, selezionando il comune di riferimento, compilando l’apposito modulo sul sito www.spazzamondo.it. Una volta completata l’iscrizione si riceverà una mail di conferma con l’indicazione del punto di distribuzione dei kit. Il form sarà aperto fino a giovedì 3 giugno.
La Fondazione Crc mette a disposizione 21 mila euro per i 9 Comuni che avranno coinvolto il maggior numero di cittadini. Per ciascuna delle tre fasce individuate, saranno selezionati i tre comuni che hanno coinvolto il maggior numero di partecipanti ed è per questo che l’amministrazione comunale invita a raccolta i bargesi volenterosi.