Grande attenzione ai prodotti per mangiare bene e fare del bene
Attenzione costante per i prodotti al Ristorante La Bergamina

Questa settimana, in queste pagine, mettiamo l’accento sulla biodiversità e subito mi viene in mente una famosissima frase «Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo» (Mahatma Gandhi). È proprio da qui che vogliamo partire.
A La Bergamina siamo i primi avventori: cuciniamo per voi e cuciniamo per noi. Qui è nato e sta crescendo un piccolino che condivide ogni giorno la nostra cucina. L’attenzione alle materie prime guida le nostre scelte negli acquisti, per comprare bene, mangiare bene e lasciare un segno per le nuove generazioni.
Siamo accorti nella selezione dei fornitori e, pur in un contesto di aumento dei prezzi che voi per primi vivete quotidianamente, non cediamo mai al ribasso. Mi piace citare un nostro storico partner, la Cantina Belcredi: da generazioni coltiva, vinifica e consegna personalmente ogni settimana. Il rapporto con Andrea va oltre l’aspetto commerciale e si basa su un legame umano, un valore aggiunto che garantisce un prodotto genuino, trasparente e sincero.
Nei nostri menu, le bevande sono spesso illimitate. Non interpretate questa politica come un’offerta di prodotti a basso prezzo: si tratta invece di valorizzare la convenienza di un rapporto diretto, a km 0, senza intermediari. Questa è la filosofia che ci ispira: cercare filiere corte, sostenibili e fiduciose.
Le nostre ricette e proposte sono numerose e varie, realizzate dai nostri chef Fabio Di Gennaro, Barry Spinelli e Pineda Marlon. Ognuno porta la propria personalità, ma tutti condividono l’amore per le materie prime disponibili. È proprio questa armonia che rende riconoscibile il livello della nostra cucina.
Vi invitiamo a venirci a trovare. Anche nella proposta business per il pranzo, dal lunedì al venerdì, troverete piatti di mare, terra e vegetariani, sempre onesti e genuini. Abbiamo clienti che ci scelgono quotidianamente da quasi 10 anni… e sono sempre più belli!
Anna Maifrini (www.labergamina.it)
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale