Nel locale sotto il castello continua il successo della mini-cena
Il menù dell'Osteria Vineria Vecchio Camino di Manta
Piace sempre di più l’idea che ha rivoluzionato l’apericena sotto lo storico castello della Manta. Il venerdì sera, al Vecchio Camino, al clienti seduti a tavola viene servita la “mini cena” al costo di 20 euro.
Si tratta di 7/8 assaggi, finger food con mini primo piatto, un piccolo dolce, un calice di vino o un cocktail. Ogni 5/6 persone una bottiglia di vino a disposizione, nel caso di una compagnia attovagliata in allegria. I vantaggi sono evidenti. Anzichè il solito sprizzone con i soliti bocconcini spezzafame, qui si gustano specialità cucinate, nutrienti e ricche di sapori.
Ne guadagna il gusto, grazie alla varietà delle proposte culinarie, e anche la salute, per l’equilibrio nel dosaggio di calorie. La novità non poteva che nascere qui, in un contesto da vineria vera, vissuta. Siamo nel regno di Monica Sartore, grande sportiva, che cura il servizio e sa coccolare la clientela.
Il locale è insieme intimo e rustico. Profumo di legno, bottiglie intriganti. Grande cura dei dettagli, dalla scelta dell’olio extravergine al sale bretone da macinare. L’autunno porta nel menu note di territorio intonate al clima, con piacevoli sorprese. Dagli antipasti ai primi piatti alle carni, è un crescendo di emozioni per il palato del gourmand che ama la ricercatezza.
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale