Festa della mamma: Una giornata speciale da vivere in famiglia
Per lei che è sempre impegnata e di corsa, finalmente un’occasione di felice relax

La seconda domenica di maggio è una giornata speciale per tutte le mamme, ma anche per tutti i bambini. Un evento importante per ringraziarle per il loro sostegno, le loro attenzioni e il loro incondizionato amore.
Un’occasione per ricambiare ciò che lei fa per la famiglia
Un piccolo gesto, come offrirle un dolce risveglio, avrà un grande significato se fatto dai suoi bambini.
Accordatevi la sera prima con papà per svegliarvi presto e mettetevi all’opera per il suo evento speciale. Preparate una vitaminica spremuta d’arancia e mettete in un vassoio dolcissimi biscotti a forma di cuore.
Il papà penserà nel frattempo al caffè, e tutti insieme apparecchiate la tavola in modo elegante e con dettagli allegri e divertenti.
Raccogliete un bel fiore e ponetelo a centrotavola. Un sorriso, un abbraccio, una coccola speciale aggiungeranno dolcezza all’emozione del momento.
Un regalo fatto col cuore da parte di bambini e papà
Con un bel mazzo di fiori state sicuri, non si sbaglia mai. Ma se volete veramente fare breccia nelle emozioni della mamma, ciò che la colpirà di più sarà un dono che trasmetta il vostro pensiero per lei.
Preparate un biglietto in cui scriverle una bella poesia inventata da voi, e abbinatelo a un oggetto fatto con le vostre mani: potrete sbizzarrirvi tra cartapesta, pasta modellante, gioielli “fai da te”, pasta di sale, composizioni di decoupage… non c’è davvero limite alla fantasia dei bimbi. E vedrete come andranno orgogliosi dei loro lavoretti, a cose fatte.
Una giornata dedicata alle sue passioni da condividere con i
suoi bambini per ringraziarlaPensate a quante volte la mamma ci ha accompagnati alle lezioni del nostro sport preferito, alle feste dei nostri amici, e ci ha seguiti nelle nostre passioni. Invertiamo i ruoli, e tutta la famiglia dedicherà la giornata a ciò che piace a lei.
Sarà un modo diverso per scoprire la città e i suoi musei, oppure approfittare della primavera per una gita fuori porta, o ancora godersi un divertente spettacolo per tutta la famiglia al cinema o a teatro o a un evento a cui da tempo desiderava partecipare.
Insomma, per la sua festa, sceglie la mamma cosa è meglio fare.
Regaliamo alla mamma del tempo da dedicare a se stessa: un vero evento
La mamma non sta mai ferma. Tra impegni di lavoro, faccende domestiche, appuntamenti e il tempo che dedica ad aiutarci con la scuola e le nostre attività, pare che non abbia mai un momento per sé.
Allora, in occasione della sua giornata, sarebbe bello regalarle un po’ di relax. Per un pomeriggio papà potrà impegnarsi a occuparsi delle faccende impellenti, mentre lei si sentirà libera di prendersi tempo per lei. Fatele trovare la vasca pronta per un bagno caldo, delle atmosfere aromatizzate dalle candele e dalla bianca schiuma profumata.
Prenotatele un appuntamento al centro di bellezza, per un nuovo taglio di capelli e per farsi coccolare con un massaggio, e rinnovare la manicure; organizzatele un pomeriggio con le sue più care amiche, che non vede da tempo.
E prima di portarla in pizzeria o al ristorante per una cenetta bene organizzata, raggiungetela per un aperitivo tutti insieme per brindare alla sua festa.
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale