speciale festa del papà

La “prima” Festa del papà

Una giornata magica da celebrare

La “prima” Festa del papà
Pubblicato:

Quando si diventà papà lo stupore e l’emozone hanno il sopravvento su ogni altra cosa. Si vivono stati d’animo che rimarranno scolpiti nel cuore per tutta la vita.

Per questo chi vive per la prima volta la Festa del papà da protagonista merita, da parte della mamma e della famiglia, un “trattamento speciale”.

Vi proponiamo alcune dolci e significative attività da fare insieme per festeggiare l’evento.

* Tempo di coccole: dedicate del tempo per coccolare il bambino insieme al papà. Nella frenesia della quotidianità a volte certi valori si perdono di vista. Abbracci, carezze e baci creano un legame speciale e rendono la giornata ancora più memorabile.

* Foto ricordo: scattate delle foto speciali insieme al bambino per immortalare questo momento speciale. Potreste creare un album o un collage delle foto da conservare per sempre, con le foto scattate da quando il piccolo è nato fino al giorno della festa.

* Dono personalizzato: create un regalo speciale per il papà insieme al bambino. Potreste realizzare un'opera d'arte usando le impronte delle mani o dei piedini del bambino, oppure scrivere una dolce lettera di apprezzamento con firma finale del bambino (basta l'impronta di una manina).

* Scatola dei ricordi: create una scatola dei ricordi in cui conservare piccoli oggetti significativi e ricordi legati alla genitorialità. Potrebbe includere una foto, la ciocca di capelli del bambino, il braccialetto dell'ospedale, il primo ciuccio se lo ha usato (e non lo sta più usando!), il primo e minuscolo body, le prime calzine, un biglietto d'auguri e altro ancora.

* Fate dei video della giornata: iniziate una tradizione. Fare video ogni festa del papà, iniziando dalla prima. Tra qualche anno saranno pronti per diventare un fantastico ricordo.

Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola

Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031