San Giuseppe si festeggia anche tra le mura di casa
Giovedì è il 19 marzo, giorno di San Giuseppe e Festa del Papà. Anche se le menti di tutti sono proiettate su altri argomenti e sulla grave epidemia che sta sconvolgendo l’Italia, c’è comunque il tempo di festeggiare e di ricordare la giornata dedicata al papà. Quel papà che in molti casi continua a lavorare fuori casa, ad essere assieme alla mamma il faro della famiglia.
Non si può uscire per una cena in pizzeria? Non importa, anche tra le mura domestiche c’è la possibilità di mangiare qualcosa insieme, di riscoprire la felicità di trascorrere insieme qualche ora a tavola per dialogare e assaporare qualche buon piatto.
Chi invece non vive più nella casa dei genitori non dimentichi di telefonare al proprio padre e di fargli arrivare gli auguri e far sentire la propria voce.
Per il regalo non c’è che l’imbarazzo della scelta. Perché anche se molti negozi sono chiusi, ciò che conta è il pensiero che sta alla base del regalo stesso.
Un piccolo dono, un regalo acquistato nel negozio sotto casa o al supermercato, un dolce preparato in casa, un libro, un abbonamento ad una rivista o ad un giornale sono solo alcune delle tante idee che possono rappresentare un’ottima alternativa alla solita cravatta. E non dimenticate un bel disgeno fatto con le vostre mani.