compleanni al tapparelli

Tapparelli, i compleanni speciali dei centenari Maria e Michele

Feste in musica con famigliari e autorità locali

Tapparelli, i compleanni speciali dei centenari Maria e Michele
Pubblicato:
Aggiornato:

Ottobre è stato un mese speciale alla residenza per anziani Tapparelli, dove sono stati festeggiati due compleanni importanti.

Giovedì 19 ottobre a compiere 100 anni è stata la signora Maria Perotto, originaria di Pagno e ospite della struttura dal 2019. Maria, vedova da anni, è un'appassionata di giardinaggio e orto.

In occasione del suo centesimo compleanno sono state invitati, oltre a nipoti e parenti, autorità civili quali il sindaco di Pagno Nico Giusiano e don Beppe Dalmasso. A presenziare anche il direttore generale Massimo Perrone e il consigliere Luigi Colombano.

Le educatrici hanno realizzato un video sulla vita della signora Maria che ha regalato a tutti i presenti il sorriso di una donna che ha attraversato un secolo della nostra storia, che ha vissuto gli anni della Seconda Guerra Mondiale e non si è certo risparmiata.

Venerdì 20 invece, Michele Rossetto ha raggiunto il traguardo di 101 anni. Ex operaio Enel,  originario di Paesana, Rossetto ha combattuto in prima linea durante la Seconda Guerra Mondiale, sul fronte del Don, riuscendo a sopravvivere nel corso di un attacco della controffensiva russa. Chiedendo rifugio ed aiuto lungo la strada, è riuscito, dopo mesi a tornare a casa.  Michele non vede l'ora di raccontare la sua storia a chi incontra, ha un carattere solare, partecipa sempre attivamente ai laboratori e alle gite proposte dalle educatrici.

Ha festeggiato in musica il suo compleanno con familiari e numerosi amici. A presenziare anche il direttore generale Massimo Perrone e la vicepresidente Tiziana Drago.  Sia Maria che Michele sono stati omaggiati dal Tapparelli con un pensiero floreale.

Questo e molto altro sulla Gazzetta in Edicola

Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031