speciale mondo auto

Consultare tagliandi e visure per le auto usate

Così si possono controllare i km effettivi

Consultare tagliandi e visure per le auto usate
Pubblicato:

Per chi decide di acquistare un’auto usata valgono sempre i 10 consigli degli addetti ai lavori.

1. Valutare il tipo di auto che ci serve; 2. scegliere con cura il canale di acquisto; 3. prestare attenzione alla quotazione effettiva dell’auto; 4. controllare il chilometraggio; 5. verificare lo stato complessivo della vettura; 6. fare un test drive; 7. fare domande; 8. aspettare il momento giusto per acquistare; 9. tutelarsi con le Garanzie; 10. pagamento tracciabile.

Circa i km effettivamente percorsi da un’auto basterà consultare i tagliandi a cui è stata sottoposta la vettura: a ogni controllo sono anche indicati i chilometri con i quali il veicolo era arrivato.

Questa procedura può essere fatta utilizzando il vasto archivio del Portale dell’Automobilista, all’interno del quale si trovano tutte le auto sottoposte a revisioni presso le officine autorizzate o la Motorizzazione Civile.

Per essere più sicuri, meglio fare controlli e verifiche incrociate. Oltre alla consultazione sul Portale dell’Automobilista, può essere utile anche richiedere una visura al Pra tramite il sito dell’Aci.

Questi controlli vanno fatti sia se l’acquisto viene effettuato tramite un intermediario privato, sia in caso di acquisto presso concessionario: generalmente è quest’ultimo a verificare le condizioni generali, ma è sempre meglio una controllatina in più.

Questo e molto latro sulla Gazzetta in edicola e in digitale

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivio notizie
Giugno 2024
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930