Il rombo dei motori conquista Barge

Il rombo dei motori conquista Barge
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel fine settimana si è svolta a Barge la seconda tappa del quinto Trofeo amatoriale del Trial 2021, Trofeo Nord-Ovest con il patrocinio di Asi Piemonte e organizzato dal “Motoclub Infernotto”.

Spiega Graziella Bossa, sorella del presidente Ivo Bossa: «Sabato, nell’area trial predisposta, la nostra attenzione è stata catturata dall’entusiasmo e dalla grinta dei bambini, categorie under 10 e 14, che sotto un sole cocente hanno portato a termine le 4 zone ripetute per tre volte».

Le molteplici premiazioni, grazie anche alla generosità degli sponsor e dei commercianti bargesi, hanno caratterizzato la prima giornata di questo weekend.

Prosegue Graziella «Domenica i piloti si sono confrontati su 6 zone controllate, in un percorso aperto di 10 chilometri da ripetere tre volte. Le tappe disputate sulle montagne attraversate dal fiume Infernotto, hanno trasmesso pace e serenità: si respirava aria buona e si ammiravano i colori fantastici del paesaggio alpino, nonostante la giornata fosse nuvolosa. Il ruscello scorreva tranquillo e il debole rumore dell’acqua coperta dal rombo dei motori provocava un senso di rilassatezza».

La giornata si è conclusa con la premiazione dei piloti delle varie categorie, dopo l’osservazione di un momento di silenzio in ricordo delle vittime dell’incidente avvenuto domenica 23 giugno sulla funivia Stresa-Mottarone.

Conclude Graziella: «Ringraziamo il Motoclub Infernotto, il referente Cavaglià e tutti coloro che hanno difeso e promosso l’evento. Un grazie ai commercianti di Barge: “Non solo tabacchi”, “Antica bottega fiorita”, “Allisio giocattoli”, “Caffè Roma 1771”, “Cartolibreria Anna”, “Daniela & Mary abbigliamento”, “Riky barbiere”, “Bar Italia”, “La nuova società”, “Perfetto acconciature”, “Sorgente di Benessere”, “La gemma oreficeria”, “El negossiet del bivio” e tutti gli sponsor».

Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930