Nuoto, giochi e corsi in piscina arriva l’estate

Nuoto, giochi e corsi in piscina arriva l’estate
Pubblicato:
Aggiornato:

La piscina di Saluzzo ha aperto le vasche esterne dando il via alla stagione stiva 2023. Stagione arrivata con qualche giorno di ritardo rispetto al recente passato a causa del meteo non troppo favorevole, ma ora pronta ad entrare nel vivo.

Due le vasche nel grande parco dell’impianto sportivo di via Aldo Moro a disposizione degli appassionati del nuoto: la più grande misura 25 metri ed è strutturata in sei corsie, mentre la più piccola è adatta al nuoto e ai giochi per i bambini. Le due vasche si sommano a quelle interne, raddoppiando così lo spazio a disposizione degli utenti.

L’area esterna è inoltre dotata di un ampio solarium con sdrai, ombrelloni e lettini, un campo da beach volley, un grande prato e l’area giochi. La piscina è aperta tutti i giorni dalle 9,30 alle 19,30.

Accanto al nuoto libero si presenta come sempre variegata l’offerta proposta dalla Uisp Bra, l’associazione che gestisce l’impianto di proprietà del Comune di Saluzzo: per tutta l’estate sono proposti corsi di Acqua gym, Acqua bike, Acqua trekking con tapis roulant in vasca, Acqua gag (gambe, addominali e glutei), Acqua circuit e “doppio impatto” (gym e bike), oltre a corsi nuoto di base e per genitori con bebè.

Lunedì scorso ha inoltre preso il via l’Estate ragazzi “Acquarium”, che si svolge tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17, fino al 1° settembre. Il costo è di 70 euro a settimana e per aderire è richiesto il certificato medico e la sottoscrizione della tessera associativa a 10 euro. Nel corso della giornata vengono proposti corsi di nuoto e di sport acquatici, oltre ad attività nell’area parco. Le diverse attività di sport e gioco vengono intervallate da momenti dedicati ai compiti e a laboratori in aula.

È previsto il pranzo al sacco oppure, per chi lo desidera, il pranzo nel bar della struttura ad un prezzo convenzionato.

Responsabile della piscina è Riccardo Mattis, affiancato da Francesca Montù, responsabile di vasca, corsi e programmazione attività. Con loro, uno staff composto da 23 persone.

Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031