I capi unici di un’artigiana del lusso

I capi unici di un’artigiana del lusso
Pubblicato:
Aggiornato:

Bruna Couture è un brand che rappresenta l’artigianalità del bello e dell’accuratezza manifatturiera.

Da qui la definizione che da più parti le viene riservata: l’artigiana del lusso.

Bruna Besso Pianetto è la fondatrice e direttore creativo del brand. Premiata come “Eccellenza artigiana” consacra il proprio talento attraverso l’haute couture e la produzione di collezioni da giorno, abiti da sera, capi in pelle, abiti da cerimonia e raffinati ed esclusivi abiti da sposa.

Nulla, se non su espressa richiesta, viene realizzato in serie e tutti i capi sono rifiniti con cura sartoriale. Nell’atelier di Bruna Couture in via Del Seminario 7 a Saluzzo, potete trovare la sua personale collezione.

Su richiesta delle clienti si può realizzare qualsiasi tipo di abito, decidendo insieme comodamente seduti nel salottino interno e, perché no, sorseggiando un buon caffè o una calda tisana.

Sì, perché Bruna ha voluto ispirarsi all’affascinante mondo delle sartorie anni ’50, come facevano le sorelle Fontana in un periodo storico in cui l’accoglienza e la cura della cliente erano particolarmente apprezzate.

Bruna pensa che «in un mondo in cui il tempo trascorre freneticamente, ci si debba e possa riservare un po' di spazio per noi stesse ed amarci un po' di più, coccolandoci con questi piccoli gesti “lenti” che sicuramente possono contribuire a capire meglio cosa ci può valorizzare di più, indossando pezzi unici, come del resto unica è ogni donna».

Il bello di poter indossare il lusso del prodotto e il lusso di sceglierlo. Questa è la filosofia di Bruna Besso Pianetto.

Archivio notizie
Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031