Lista nozze, cose utili e qualche sfizio

Lista nozze, cose utili e qualche sfizio
Pubblicato:
Aggiornato:

Per evitare di ricevere in dono dieci servizi di piatti, cinque di posate e venti set di lenzuola matrimoniali è sufficiente organizzarsi per tempo e preparare una lista nozze in uno dei tanti negozi e centri specializzati.

Se la coppia già convive oppure ha già arredato la casa nei minimi dettagli, può scegliere di aprire una lista nozze in un'agenzia di viaggi dove collettivamente gli invitati contribuiscono all'acquisto dei biglietti per la luna di miele. Oppure in una libreria o in una galleria d'arte per un dono di classe, esclusivo.

Come la cerimonia, anche la lista nozze è in grado di descrivere bene la personalità di chi la sceglie. Va pensata non solo come un elenco di cose di cui si ha bisogno, ma anche alla stregua di una letterina di Natale comprendente i desideri degli sposi.

PARTECIPAZIONI E INVITI

Una volta adempiute tutte le formalità necessarie in Comune e in chiesa arriva il momento delle partecipazioni. In tipografia si scelgono sia i biglietti d’invito che il format di scrittura.

Per ricapitarle vi sono varie possibilità: solitamente si ricorre a posta, corriere o consegna a mano. In ogni caso, le partecipazioni con invito devono giungere a destinazione non più tardi di un mese e mezzo dal giorno delle nozze, mentre quelle senza invito al massimo due settimane prima.

Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031