Cavour, al lavoro una grande squadra

Cavour, al lavoro una grande squadra
Pubblicato:
Aggiornato:

Sotto la Rocca continua la lotta di contenimento al Covid. Dall’ingresso in zona rossa, il 27 febbraio scorso, i casi sono andati progressivamente in aumento e arrivano ormai a sfiorare i cento, con una crescita dal 500 per cento in appena due settimane (da 16 a 91). il tasso di incidenza del virus, superiore al 16,5 per mille, ne fa uno dei comuni a più alto contagio dell’area saluzzese e pinerolese.

L’ondata di contagi sembra però rallentare e assestarsi, dopo un paio di settimane di crescita esponenziale. Tante le azioni messe in campo dal Comune e dall’Asl, con il supporto della Regione, della Croce Verde, della protezione civile e delle tante associazioni che formano il tessuto sociale del paese.

OTTANTENNI VACCINATI

La vaccinazione degli over 80 ha avuto la priorità, con la creazione di un punto “hot spot” all’interno del palazzetto dello sport. Venerdì e sabato scorso sono stati oltre 260 gli anziani che si sono sottoposti alla terapia.

«In seguito all’attivazione della zona rossa nel nostro comune - spiega il sindaco Sergio Paschetta - abbiamo chiesto una campagna di vaccinazione e la fornitura di tamponi rapidi per la popolazione. Per quel che riguarda la vaccinazione, i volontari di “Voce amica” hanno supportato i medici locali nel contattare tutti gli interessati. L’Asl ha rapidamente seguito le fasi di programmazione-attivazione delle postazioni in collaborazione con i medici di base il Comune, la Croce Verde e la protezione civile, la ditta “Fassi Computer” e i gestori del palazzetto. Anche il “richiamo” verrà fatto a Cavour. Oltre alla comodità e vicinanza del luogo, in soli due giorni, la fascia più debole è stata vaccinata».

Archivio notizie
Dicembre 2024
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031