Con l’intervento dell’Officina delle Idee rimesso a nuovo il reparto di Fisiatria
La fisiatria dell’ospedale di Saluzzo torna a pieno regime grazie ai recenti lavori nel reparto. Si è conclusa nei giorni scorsi l’opera di trasformazione del reparto, in base alla nuova normativa sanitaria. L’intervento è stato realizzato con i fondi messi a disposizione dall’associazione Officina delle Idee.
Seimila euro complessivi, facenti parte di quanto raccolto nel corso dell’emergenza Covid a sostegno dell’Ospedale di Saluzzo.
«L’intervento è stato possibile in tempi così rapidi - spiega Giovanni Damiano, presidente dell’Officina delle Idee - grazie alla disponibilità di risorse economiche e alla tempestività nell’agire per portare a termine gli interventi. Merito di aziende, associazioni, cittadini, enti, che hanno aderito in questi mesi alla campagna di aiuto a favore dell’ospedale, evidenziando il loro attaccamento alla struttura».
Il reparto è stato ridisegnato, suddividendo l’area di accesso riservata alle visite da quella dei degenti dell’unità. La migliore suddivisione degli spazi è stata accompagnata da un intervento conclusivo di tinteggiatura dei locali.
I lavori hanno consentito al reparto di tornare ad operare a pieno regime e nel volgere di un paio di settimane sarà esaurito il pregresso di visite accumulato nei mesi di chiusura per l’emergenza sanitaria.