Il ringraziamento dell’Asl al personale dell’ospedale
L’Asl Cn1 ha voluto ringraziare con una semplice, ma sentita, cerimonia tutti coloro che si sono prodigati in ospedale, e per l’ospedale di Saluzzo, durante la fase acuta dell’emergenza sanitaria. Giovedì scorso, nel cortile della struttura, ha voluto essere presente anche l’assessore regionale alla Sanità, Luigi Icardi. «Questo è un territorio che ha lavorato di squadra con la politica e i sindaci, condividendo strategie ed azioni – ha sottolineato il direttore generale dell’Asl Cn1 – affrontando la situazione emergenziale con risposte rapide ed efficaci. E con la solidarietà del territorio, emersa in maniera prepotente, inimmaginabile».
«Ospedali come quello di Saluzzo, fino a pochi mesi fa, avevano un destino segnato. Oggi hanno dimostrato di essere invece all’altezza della situazione». Mauro Calderoni, sindaco di Saluzzo, ha sintetizzato così la voglia di ripartire dell’ospedale cittadino. L’assessore regionale alla Sanità Luigi Icardi: «Insieme abbiamo dato una risposta fortissima, dando il massimo per raddoppiare i posti letto in terapia intensiva e triplicando i reparti sub intensivi. Saluzzo ha compiuto un grande sforzo di territorio, e per questo a voi tutti va il mio ringraziamento».
A rappresentare l’aspetto della solidarietà erano presenti Mauro Piccat, presidente della Fondazione CrSaluzzo e Giovanni Damiano, Officina delle Idee.