Lagnasco e Scarnafigi: vaccinati tutti i 60enni
Nel pomeriggio di venerdì, nel salone di via Tapparelli, grazie alla sinergia tra Comune, Asl e medici di medicina generale di Lagnasco, come da programma, sono stati somministrati 87 vaccini a cittadini compresi nella fascia d'età tra i 60 e i 69 anni.
«Un ringraziamento sentito - sottolinea il sindaco Roberto Dalmazzo - va alla dottoressa Anna Maria Blandino e al dottor Paolo Persico, al direttore dell'Asl Gabriele Ghigo, agli infermieri Lorella Testa, Manuela Gonella e Roberto Ardito, a Renata per le prenotazioni, al vigile Marco, ai volontari della Protezione Civile e della Croce Verde. Un lavoro di squadra fondamentale, una nuova importante tappa nella battaglia contro il virus».
La giornata di venerdì si è chiusa con la visita del vice-presidente del Consiglio regionale Franco Graglia e del consigliere della Fondazione Crc Massimo Gula. «Ho potuto constatare di persona a Lagnasco - osserva Graglia - come abbia funzionato alla perfezione il progetto pilota Lagnasco-Scarnafigi che ha consentito in poche settimane la vaccinazione di quasi settecento lagnaschesi over 60. Un servizio importante voluto fortemente dai sindaci Dalmazzo e Ghigo. Un lavoro di squadra che ancora una volta ha dimostrato lungimiranza e attaccamento al territorio».
Nella mattinata di sabato l'iniziativa è stata replicata, con le medesime modalità, nella palestra di Scarnafigi.