Medici, Aib e Protezione civile Bagnolo fa squadra per i vaccini

Medici, Aib e Protezione civile Bagnolo fa squadra per i vaccini
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo gli ottantenni il territorio bagnolese prosegue a grandi passi nella campagna vaccinale: la scorsa settimana è stata la volta degli over 70 che si sono ritrovati nei locali dell’ex-scuola materna diventati simbolo della ripresa economica e sociale a seguito della pandemia. I vaccini sono stati somministrati dai medici di base grazie alla collaborazione con l’Asl Cn1 e l’amministrazione comunale di Bagnolo che ha messo a disposizione, oltre ai locali, anche un infermiere professionale e due impiegati amministrativi per le operazioni di registrazione.

«Un ringraziamento doveroso - sottolinea il sindaco Fabio Bruno Franco - va alle associazioni Aib e Croce Verde per la preziosa attività che svolgono, così come a Stefania Raisa che collabora a titolo gratuito fin dal primo giorno di questa iniziativa».

«A sostegno della campagna vaccinale - spiega la vice-sindaco Mara Maurino - alcuni volontari dell’Aib di Bagnolo, dopo aver terminato la propria giornata di lavoro, si sono adoperati per montare una tenda pneumatica all’ingresso della zona vaccini. Questo per evitare che le persone in attesa della somministrazione, si possano bagnare. Così come i volontari della Croce Verde, presenti durante le vaccinazioni. Qualcuno, pur di non mancare, ha persino chiesto di poter godere di un giorno di ferie. Che dire di fronte a tutto questo: grazie di cuore».

Archivio notizie
Dicembre 2024
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031