Sopralluogo dell’Asl per le vaccinazioni dentro il palazzetto
A seguito della manifestazione di disponibilità da parte del Comune di Villafranca ad allestire un hub vaccinale al palazzetto, l’Asl To3 ha programmato per mercoledì 14 aprile un sopralluogo al fine di valutare l’idoneità della struttura. «Ringraziamo anticipatamente tutti i medici di base che hanno manifestato la sensibilità a eseguire le inoculazioni - nota il sindaco Agostino Bottano -, senza il quale apporto professionale e sanitario, il progetto non sarebbe stato possibile da attuare. Prezioso sarà anche il volontariato di infermieri, odontoiatri , pediatri, dottori in quiescenza, Oss , farmacia locale e personale sanitario in genere, oltre che della Cri di Vigone, Protezione civile, amministratori e dipendenti comunali».
La cittadinanza ultrasessantenne è invitata a inoltrare la pre-adesione al vaccino sul sito “ilpiemontetivaccina.it”. Il personale comunale nei giorni e orari di apertura al pubblico, è a disposizione per assistere chi ha difficoltà al collegamento.
Se il sopralluogo avrà esito positivo, è probabile che le vaccinazioni dei soggetti tra i 70 e 79 anni di età, possano essere effettuate nella settimana tra il 19 e il 24 aprile in un unico giorno di vaccinazione di massa di circa cinquecento unità.
Una seconda giornata potrà poi ospitare la fascia d’età tra i 60 e 69 anni.