speciale mercatini di natale

A Cavour si accende il natale sulla Rocca e in paese

Natale a Cavour pieno di ricorrenze e aneddoti con il presepe in vetta

A Cavour si accende il natale sulla Rocca e in paese
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Natale si avvicina velocemente e già questa settimana che porta alla festività dell’Immacolata gli appuntamenti non mancano.

Venerdì 8 dicembre, alle 14.00 sulla Vetta della Rocca si potrà assistere all’inaugurazione del Presepe in Vetta nella sua VI edizione.

Vi sarà la Banda Musicale San Lorenzo accompagnata da Babbo Natale a cui i bambini potranno dare le proprie letterine mentre, alle 15.30 il Presepe, realizzato con sculture in legno a cura dell’artista cavourese Fabio Moriena, verrà benedetto alla presenza della autorità civile e religiose. Se per qualcuno la scalata alla vetta apparirà poco allettante, sarà possibile far ricorso alla navetta con partenza da Piazza Solferino.

Ma anche sotto il suggestivo skyline della Rocca a Cavour nel mese di dicembre, si crea un’atmosfera davvero speciale per l’attesa gioiosa del Natale. Domenica 10 dicembre vi saranno musica, luci e colori per le strade in una giornata intera dedicata a una delle tradizioni che precedono la Festa rendendola davvero speciale: il Mercatino di Natale.

Per tutta la giornata, grazie all’organizzazione dell’Associazione commercianti, della Pro Loco e sotto l’egida dell’Amministrazione Comunale, il tradizionale Mercatino inviterà i visitatori a curiosare tra le bancarelle di prodotti artigianali e gastronomici e le tante curiosità presenti.

In piazza vi saranno le esposizioni degli Hobbisti, Babbo Natale abbraccerà i bambini, vi saranno intrattenimenti per grandi e piccini ma soprattutto vi sarà il Mercatino della Solidarietà perché il miglior regalo che si può chiedere è un Natale buono per tutti.

Non mancheranno le Esibizioni con le Ragazze di ASD Dinamika e i Danzatori di Bram e le camminate verso il Presepe in Vetta con la collaborazione dell’Associazione “Vivi la Rocca” e qui, ad aspettarci vi sarà una gigantesca castagnata.

Per tutta la durata dell'evento vi sarà tanta musica dal vivo con l’Accademia musicale di Cavour e la ProCavour non farà mancare cioccolata calda e panettone per tutti.

 

Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031