Consorzio Agrario Lombardo soluzioni per tutti
Intelligenza artificiale in agricoltura e giardinaggio

Ormai anche in agricoltura e nel giardinaggio ha preso il sopravvento l’intelligenza artificiale, quella più comunemente identificata come AI. Basti pensare che al nostro nuovo robottino per tagliare l’erba servirà semplicemente il telefono cellulare, che tramite una app apposita, si traccerà il percorso che desideriamo fargli fare. E dal nostro telefono, comodamente seduti in giardino, potremo sempre tenerlo sotto controllo!
Queste nuove tecnologie stanno davvero semplificando la nostra vita. Ci danno un vero e proprio supporto.
Anche in agricoltura a larga scala il modo di lavorare sta cambiando. I trattori possono lavorare “da soli” con i nuovi sistemi satellitari. I modelli di guida automatica con modalità di svolta e la gestione automatica delle capezzagne semplificano il lavoro del conducente.
Si riducono i costi e si risparmia tempo: il lavoro di precisione è la soluzione perfetta. Soprattutto nelle lunghe giornate di lavoro, questo richiede la massima concentrazione e attenzione da parte del conducente. È proprio qui che la guida automatica offre supporto: il sistema di guida automatica mantiene la macchina perfettamente sulla traiettoria desiderata, consentendo al conducente di concentrarsi completamente sull'attrezzo.
Nei punti vendita del Consorzio Agrario Lombardo potrete trovare strumenti e consulenza per i vostri bisogni, visitate il sito consorzioagrariolombardo.it per trovare il negozio più vicino.
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale