Il Fitwalking di Natale accende i mercatini
Scarnafigi, domenica di eventi
Il Fitwalking di Natale di Scarnafigi torna domenica 3 dicembre alla sua undicesima edizione. L’evento, non competitivo e libero a tutti, avrà inizio alle 9,45 da piazza Beccaria, con ritrovo un’ora prima e distribuzione dei pettorali. I percorsi previsti coprono distanze da 4, 8 e 12 chilometri, serviti da punti ristoro lungo il tracciato.
Ai primi 400 iscritti verrà fornito un pacco gara.
Alle 12,30, per coloro che intenderanno fermarsi per il pranzo - presso la palestra comunale verranno messe a disposizione anche le docce – sarà servito un pranzo ristoratore al palatenda allestito in piazza Dao (15 euro a persona).
Il costo per l’iscrizione al solo Fitwalking è di 5 euro, con la promozione pettorale e pranzo a 18 euro per chi si prenoti entro il 30 novembre. Le iscrizioni vengono raccolte presso la Merceria Enrica e La Caffetteria, oppure online.
Per informazioni chiamare Federica, tel. 392-7741131 oppure Maria, 345-0489873.
Nello stesso fine settimana, la Pro loco Scarnafigi organizzerà una serie di eventi all’insegna del Natale imminente, a partire dalla serata di sabato, alle 21, con la presentazione del calendario 2024 realizzato dal gruppo, seguita dallo spettacolo “Il flauto magico” a cura degli “allegri sognatori”. Domenica, oltre al Fitwalking e al pranzo, saranno allestiti in piazza Vittorio i mercatini e la casa di Babbo Natale, accompagnati dal Truccabimbi e dai laboratori natalizi (a cura dell’associazione Empatia), dal concerto del coro “Bimbi in canto” e dai concerti di campane dell’associazione CampaneTo.
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola