speciale mercatini di natale

Idee regalo e spettacoli al borgo antico della Villa

Mercatini in tre piazze domenica 3 dicembre

Idee regalo e spettacoli al borgo antico della Villa
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Castello, aperto da pochi mesi, e per tanti ancora da scoprire. L’antica Parrocchiale, gioiello ricco di curiosi aneddoti. Le vie del borgo antico che si animano con i Mercatini di Natale. E poi dolci novità da mettere in tavola, sempre all’insegna dei prodotti “a km zero”.

Alla Villa si respira già l’aria del Natale: domenica 3 dicembre, tornano i Mercatini, inseriti nel più ampio contesto di “Natale a Verzuolo”, che vede l’evento ampliarsi rispetto al passato e coinvolgere anche piazza Martiri e abbinarsi alle tradizionali iniziative di palazzo Drago (Accendiamo il Natale).

La ricca kermesse patrocinata dal Comune e coordinata dalla Pro Villa sarà anche collegata con Manta, che nelle stesse ore organizza una simile iniziativa per le vie del centro. Il Trenino di Babbo Natale unirà le due località, permettendo ai presenti di spostarsi in pochi minuti tra i due mercatini. Un altro trenino collegherà invece piazza Willy Burgo (principale area a parcheggio di Verzuolo) con il borgo della Villa, piazza Martiri e palazzo Drago, per la gioia dei più piccoli ma anche per agevolare i meno giovani.

AL BORGO ANTICO

Nella porzione antica del paese, in via Castello e piazza Buttini, sarà allestita un’area espositiva con hobbisti, artigiani, prodotti enogastronomici del territorio e tante idee regalo da mettere sotto l’albero: sono già oltre 30 gli stand prenotati. Qui si potrà visitare il Villaggio di Babbo Natale, con la casetta di Santa Claus, e tentare la fortuna al banco di beneficenza. Novità, in piazza Buttini, sarà allestito un castello gonfiabile. Un’area con giochi e laboratori renderà ancora più dinamica la visita delle famiglie, mentre si alterneranno per le vie del borgo concerti e spettacoli a tema natalizio con gli Allegri Sognatori e la Jingle Band.

IN PIAZZA MARTIRI

In piazza Martiri (municipio), dalle 10 divertimento con le Crazy Bike di Pongo: oltre trenta esemplari di due-ruote nate dal “genio” del mago-ciclista per scorrazzare e divertirsi. Nella stessa piazza, giochi in legno della valle Varaita e postazione per preparare la letterina per Babbo Natale (in compagnia degli elfi) con la cooperativa sociale La Piazza dei bambini.

A PALAZZO DRAGO

La terza location dell’evento è palazzo Drago: dalle 9,30 partirà il mercatino solidale con le associazioni di volontariato, a cui si abbina quest’anno il mercatino Vinted (usato) a cura del Consiglio comunale dei ragazzi. In mattinata saranno consegnate le borse di studio Vada e verranno premiati i Volontari dell’anno. La Pro Verzuolo servirà gnocco fritto e sfogliatine di mela, mentre al pomeriggio saranno festeggiati i nuovi nati e ci sarà lo spettacolo musicale del Cfam.

A MANTA

Oltre agli stand espositivi, animazioni e attrazioni per bambini, con i cavalli della scuderia San Quintino. Alle 15,30 concerto nella parrocchiale.
Questo e molto altro sullo Speciale Mercatini a Verzuolo
Archivio notizie
Febbraio 2024
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
26272829