San Valentino all’insegna della cultura e della fotografia a Saluzzo, con una proposta speciale legata alla mostra “Ferdinando Scianna. La moda, la vita”, allestita alla Castiglia.
In occasione della festa degli innamorati, venerdì 14 febbraio, sarà attiva una promozione pensata per le coppie che unisce visita guidata e biglietto ridotto.
L’iniziativa è curata da Itur, che propone una visita accompagnata all’esposizione dedicata a Ferdinando Scianna, uno dei più importanti fotografi contemporanei e primo italiano entrato a far parte della storica agenzia Magnum Photos.
Un percorso tra immagini che raccontano il legame tra moda, quotidianità e identità, offrendo uno sguardo intimo e narrativo sul lavoro del fotografo siciliano.
Per l’occasione debutta la “Promo di San Valentino”: chi prenota la visita guidata in coppia potrà usufruire di una tariffa speciale, con un solo partecipante che pagherà il tour.
Sabato 14 febbraio, per chi si presenta in coppia, un biglietto è omaggio.
ma le sorprese di San Valentino non finiscono qui.
Domenica 15 febbraio è in programma una visita guidata alla mostra a cura di Itur. Chi prenota la visita per una coppia avrà diritto a uno sconto: il secondo pagherà solo 6 euro anziché 13.
Un’occasione per riflettere sull’amore in tutte le sue declinazioni: l’amore viscerale di Ferdinando Scianna per la sua terra, la Sicilia, la profonda devozione verso i suoi maestri, l’amore per la bellezza e la verità e molto altro ancora.
Le oltre 80 fotografie esposte in Castiglia, molte delle quali in bianco e nero, esaltano la figura della modella e dell’arte in un contesto urbano, spesso rappresentato dalla Sicilia conoscuta e amata da Scianna.
La visita guidata è a numero chiuso. Per informazioni e prenotazioni è possibile scrivere all’indirizzo musa@itur.it oppure contattare il numero 329-3940334, anche via WhatsApp.
Sempre nella giornata di San Valentino sarà attiva anche la promozione “2×1” per la mostra fotografica Helmut Newton. Intrecci al Filatoio di Caraglio: presentandosi in coppia si potrà entrare pagando un solo biglietto.
Un modo alternativo per festeggiare il 14 febbraio, tra arte, fotografia e racconto d’autore, trasformando la ricorrenza in un’esperienza culturale condivisa.
Questo e molto altro sulla Gazzetta in edicola e in digitale