speciale mercatini di natale

Mercatino, gusto e spettacoli domenica nel centro di Busca

Verso le feste Babbo Natale attende i bimbi, si vola in mongolfiera

Mercatino, gusto e spettacoli domenica nel centro di Busca
Pubblicato:

Si entra nel vivo delle iniziative natalizie a Busca. Sabato 9 dicembre alle 14 a Castelletto, zona San Rocco, Datameteo propone “Aspettando Santa”, decollo delle mongolfiere con Babbo Natale che regala dolci ai bimbi. Info costi e prenotazione: 324-5509545. Domenica 10 dicembre è il giorno del Mercatino, un’ottima occasione per cercare idee da mettere sotto l’albero e vivere tutti gli appuntamenti della città. L’organizzazione è a cura del Comune (assessorato al Commercio) e di Assoimprese, in collaborazione con la Fondazione Bertoni.

Alle 10 la Banda Musicale di Castelletto di Busca e il gruppo Prismabanda daranno il via alle danze: sarà la musica più coinvolgente a portare il pubblico nelle vie del passeggio, potendo ammirare ed acquistare prodotti del territorio, dell’ingegno e dell’artigianato.

E poi gli spettacoli e le attività per le famiglie: i clown, Giacomino Pinolo con i suoi scketch, le manovre dei vigili del fuoco in occasione del 160° anno di fondazione del distaccamento di Busca, il trucca bimbi. E per tutti il Santa Balloon Educational (attività per adulti e bambini nella magia sensoriale della balena-mongolfiera a terra), voli di droni, giro in citybike con i Ciceroni del clima, visita guidata alla città antica. Per corroborare il corpo i volontari propongono polenta e vin brulè, caldarroste, coni salati, fritti, rane fritte, cannolo di Langa, frittelle di mele.

Ma, soprattutto, ci sarà Babbo Natale in persona, pronto ad accogliere tutte le richieste dei bimbi. Il suo quartier generale sarà il Salotto delle Donne di Piazza della Rossa, ma sarà possibile vederlo aggirarsi per le vie del paese durante la giornata.

Il sindaco Marco Gallo: «Incontriamoci in città per scambiarci gli auguri e regalarci un momento conviviale. Il Mercatino di Natale, organizzato in collaborazione con i nostri commercianti, è pensato in particolare per le famiglie e i bambini».

Questo e molto altro sulla Gazzetta in Edicola

Archivio notizie
Febbraio 2024
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
26272829