speciale mercatini di natale

A Montoso e Bagnolo c'è aria di Natale

A partire da giovedì 7 dicembre e fino al 10 dicembre a Montoso e Bagnolo vi saranno i primi eventi natalizi che porteranno al mercatino del 17 dicembre

A Montoso e Bagnolo c'è aria di Natale
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Natale si accende a Bagnolo e Montoso con una serie di eventi che richiameranno gran numero di persone.

Si inizia a Bagnolo nella serata del 7 dicembre alle ore 17 con l’accensione del gigantesco Ballocco di Natale in piazza San Pietro. Gli eventi continuano domenica 10 a Montoso. 

Era da alcuni anni che non si  celebrava il Natale  in questa località ma quest’anno, piazza Martiri della Libertà a Montoso si animerà con un festoso mercatino dove vi sarà anche la casetta di Babbo Natale.

Merito dell’iniziativa va alla Pro Loco Bagnolo Piemonte che invita i commercianti che volessero partecipare a contattare il numero 347 8933988.

«Dopo il grande successo degli eventi proposti nell’estate scorsa, abbiamo deciso di organizzare questa giornata per i montosini nel ponte dell’Immacolata e in prossimità ormai delle festività natalizie» Ha dichiarato il Direttivo.

Le previsioni del tempo predicono neve per il periodo e questo sicuramente  renderà più suggestivo il momento.

Domenica dalle 9 alle 18, saranno allestitie in piazza una ventina di bancarelle per la vendita di oggettistica varia, idee regalo e decorazioni natalizie, nel gazebo della Pro Loco sarà possibile avere  ricevere  caldarroste, vin brûlé, cioccolate calde e caffè, il tutto con un sottofondo musicale di brani natalizi che renderà unico il Natale montosino.

 

La Pro Loco, in collaborazione con un gruppo di volontari locali, ha allestirto sul controviale di via Cave,  un albero di Natale illuminato ed addobbato, e nella zona della Cappelletta vi saranno allegri addobbi luminosi. Il tutto abbellirà Montoso per il mese di dicembre e fino al 6 gennaio.

L’evento ha anche la funzione di ricordare che, prima di fare gli acquisti per i regali di Natale online, è bene fare visita ai negozi locali dove si viene sempre accolti con gentilezza e professionalità. In questo modo si avrà il vantaggio di vedere dal vero il regalo e si contribuirà a mantenere vivo il paese e la sua economia.

Per Bagnolo l'appuntamento dei mercatini è atteso per il 17 dicembre.

Maggiori informazioni sul prossimo numero della Gazzetta

Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031