speciale mondo frutta

Piante da frutto per l’hobbista

Nasce una nuova linea ai Vivai Miretti

Piante da frutto per l’hobbista
Pubblicato:

Sono sempre di più gli appassionati dell’orto e del giardino che amano cimentarsi con le piante da frutto. La figura dell’hobby farmer si è infatti ampliata, con una buona quota femminile. A riscontro di questa tendenza, è l’offerta crescente di piante da frutto (oltre alle tradizionali aromatiche e agli ortaggi più diffusi) presso i negozi specializzati, i “granatin” di una volta, e da qualche tempo anche sulla rete, a partire da Amazon.

Ne parliamo con il vivaista saluzzese Dario Miretti, noto come fornitore dei grandi produttori frutticoli, che a sua volta si è attrezzato per rispondere in modo professionale alla nuova fetta di mercato.

«Abbiamo sempre venduto qualche pianta da frutto agli hobbisti - spiega Miretti - ma da qualche tempo ci siamo organizzati come azienda per creare una vera e propria linea di prodotto. La nostra idea è di allestire un catalogo completo delle principali varietà, comprese quelle antiche oggi di gran moda, per garantire a questa speciale e vasta clientela piante di alta qualità e produttive».

Accanto a Miretti Vivai, dunque, sta nascendo anche Miretti per l’hobbista? «Questo è il progetto in prospettiva, valorizzando la nostra competenza nel campo. Pensiamo anche di rimarcare le caratteristiche del territorio, altamente vocato: le piante da frutto del Monviso potrebbe essere un buon slogan».

A spingere l’azienda Miretti in questa direzione, ha contribuito la recente acquisizione di vivai e strutture in dismissione a Pancalieri, patria delle erbe e delle piante destinate ai mercatini. «Una buona occasione per arricchire la nostra nuova linea. In autunno saremo pronti per una presentazione agli hobbisti in grande stile».

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031